Roman Volley

Il punto sui campionati

Con i campionati FIPAV quasi al giro di boa e i campionati CSI in partenza, ecco il punto della situazione, le classifiche delle nostre squadre, le aspettative.

Campionato Prima Divisione Maschile Girone B

La RoMan Volley dopo nove giornate di campionato si trova appaiata in testa alla classifica alla ASD Egan Volley che però ha una partita in meno. Se la Egan Volley dovesse vincere anche il recupero, la differenza tra le due squadre in classifica, rimarrebbe  ancora lo scontro diretto perso dai  ragazzi di coach Stefanini.

Prima dell’ultima di andata, questa è la classifica attuale:

1) ASD Egan Volley 23
2) RoMan Volley ASD 23
3) Polisportiva Icaro 20
4) Green Volley 19
5) APD Roma XV 14
6) USD Sales 13
 

Campionato Seconda Divisione Maschile Girone D

Anche la Seconda Divisione si trova ad affrontare l’ultima giornata di andata. Attualmente i ragazzi di coach Tassetti occupano la settima posizione, e la quota play off del quinto posto è distante 4 punti. La situazione quindi è ampiamente recuperabile e il girone di ritorno potrebbe portare su la RoMan Volley, alle posizioni che contano. Ecco la classifica aggiornata:

1) Volley School Genzano 24
2) Duemila12 21
3) Decimo Roma 15
4) Volleysegni 15
5) ASD Artena Volley 12
6) ASD Freemind 10
7) RoMan Volley ASD 8
 

Campionato CSI Open Golden Maschile Girone A

Il campionato per la RoMan Volley inizia giovedì 29 alle ore 21 con il primo derby stagionale. A contendersi i primi punti del campionato infatti, saranno la RoMan Volley Orange e la Rainbow.

Sulla carta, parte avvantaggiata la Rainbow di coach Vidili, attenzione però al possibile sgambetto dei ragazzi della Orange di coach Pisani. Come al solito si prospetta un derby che vale molto più dei tre punti in palio.

Campionato CSI Open Silver Maschile Girone B

Nel CSI Silver si è giocata la prima di campionato. In verità ha debuttato solamente la RoMan Volley RED, sconfitta in casa da Villa Flaminia Sporting. La RoMan Volley Blue infatti ha riposato e il debutto è previsto solamente lunedì 2 febbraio, quando la Red avrà già giocato la seconda di campionato, prevista questa sera alle 20.30 contro il Volleyrò.

Di seguito la classifica, corta, dopo la prima giornata:

1) Accademy Green Hill 3
2) ASD Case Rosse 3
3) Villa Flaminia Sporting 3
4) ASD RoMan Volley Blue 0
5) ACSD Pourquoi Pas 0
6) ASD RoMan Volley Red 0
7) ASD Volleyrò 0