L’Associazione

La RoMan volley è la prima associazione gay di Pallavolo della capitale. Nasce nel 2004 dall’idea di un gruppo di amici che, scoprendo una comune passione per lo sport e in particolare per la pallavolo, cominciò qualche anno fa a riunirsi ogni domenica pomeriggio ed a dare vita ad appassionanti partite.

L’associazione partecipa regolarmente ai tornei del circuito GBLT europeo ottenenendo sempre ottimi risultati. Nelle tre edizioni degli Eurogames a cui ha preso parte (Utrect, Anversa, Barcellona) è sempre arrivata a vincere la medaglia d’oro al livello A o B+, proclamandosi Campione d’Europa, anche nella scorsa edizione 2012 a Budapest.

Inoltre l’associazione svolge anche sul terrirotio romano durante l’intero anno attività agonistica ed in particolare partecipa ad un campionato FIPAV di prima divisione ed è iscritta al campionato amatoriale di Pallavolo della federazione UISP (Unione Italiana Sport Per tutti).

La RoMan volley divenuta un punto di riferimento per giocatori e appassionati all’interno della comunità gay romana e per chiunque abbia voglia di giocare a pallavolo, stringere nuove amicizie e condividere passioni ed esperienze.

Noi crediamo che lo sport debba essere una scuola di civiltà, di libertà e di integrazione.

La cultura dello sport da sempre insegna la tolleranza ed il rispetto verso gli altri e verso noi stessi. Sport significa divertimento, collaborazione, condivisione, solidarietà, cultura: potenti strumenti per la costruzione di una coscienza sociale e civile che sono il terreno più fertile per il superamento dei pregiudizi, delle prevaricazioni e delle discriminazioni di ogni tipo.