Roman Volley

copertina-rcm17
it en es de fr

Roma torna indoor. Per il secondo anno consecutivo Roma e la RoMan ospiteranno il Caput Mundi, torneo di pallavolo dedicato al mondo LGBT e ai loro amici. La Capitale è pronta ad accogliere gli atleti provenienti da tutta Italia e Europa, il torneo si svolgerà dal 21 al 23 Aprile.

 

Il torneo

Il torneo è suddiviso in 4 competizioni: A, B+, B-, C. Per ogni competizioni è previsto un girone unico preliminare con scontri diretti a tempo, al termine del quale le migliori classificate si scontreranno in gara ad eliminazione diretta. Le squadre devono essere formate da un minimo di 6 a un massimo di 9 componenti (anche misti). Nel caso in cui una squadra, causa infortunio o rinuncia di un atleta (o più atleti), non arrivi a schierare 6 giocatori, può richiedere la sostituzione con un componente di un’altra squadra dello stesso livello o inferiore e comunque previa comunicazione all’organizzazione. E’ possibile schierare il libero (ma solo come settimo giocatore). Nel girone preliminare non è previsto il time-out. La rete è fissata a un’altezza di m.2,43. Il regolamento completo e i calendari delle partite saranno fornite prima dell’inizio del torneo con le relative informazioni riguardante i campi di gioco.

 

Programma

Venerdì 21 Aprile:

Ore 20.00 – Welcome + Apericena di benvenuto

La RoMan Volley e gli organizzatori del torneo daranno il benvenuto agli atleti e consegneranno loro gli accrediti per tutti gli  eventi in programma previsti dalla formula a cui hanno aderito. A seguire drink e buffet. A farci compagnia, ci saranno anche  gli atleti del concomitante torneo di Calcetto e di Tennis.

Sabato 22 Aprile:

Ore 08.30 – Colazione

Offerta a tutti gli atleti e accompagnatori accreditati

Ore 09.30 – Inizio torneo

Ore 13.00 – Pausa pranzo

Sosta per riacquistare le forze e affrontare al meglio il pomeriggio di sport, con il pranzo al sacco offerto a tutti gli atleti e accompagnatori accreditati

Ore 21.00 – Cena e premiazioni

Cena al tavolo offerta a tutti gli atleti e agli accompagnatori accreditati. A seguire le premiazioni di tutti i livelli. Anche qui a farci compagnia ci saranno gli atleti del torneo di calcetto e tennis.

 

Come iscriversi

Per partecipare è necessario seguire i seguenti passi:

  1. leggere attentamente il regolamento;
  2. compilare e inviare il Modulo d’iscrizione online in ogni sua parte.

Inviando il modulo d’iscrizione si riceverà una mail di notifica con il riepilogo di tutti i dati inseriti e sarà richiesto, per ufficializzare l’iscrizione, il pagamento secondo due modalità:

  1. Tramite PAYPAL con carta di credito, paypal, post pay. In tal caso sarà in automatico ufficializzata l’iscrizione e si riceverà conferma via e-mail.
  2. Tramite bonifico alle seguenti coordinate:

C/C intestato a : RoMan Volley ASD Via del Velodromo 13 – 00179 Roma Presso Banca Credito Cooperativo di Roma
IBAN: IT05Q0832703255000000001493
SWIFT/BIC: ROMAITRRXXX
Causale: ISCRIZIONE TORNEO CAPUT MUNDI – NOME SQUADRA O COGNOME E NOME PARTECIPANTE

Ci si può iscrivere anche come singoli, specificando il livello d’appartenenza: l’organizzazione vi inserirà nella squadra più congeniale a voi ed alle vostre capacità.

Termine ultimo di iscrizione: 15 Aprile 2017.

 

Formule e prezzi

Formula Gladiatore € 65,00 – solo per gli atleti

Formula Ancella € 55,00 – solo per accompagnatori

 

Info e logistica

Al “Welcome party” dovrà essere effettuato l’accredito delle squadre iscritte e vi saranno consegnati dei sacchetti contenenti: ticket per il pranzo, per la cena, i gadget, le informazioni sugli eventi legati al torneo, gli indirizzi delle varie locations e il calendario delle partite. Bisognerà inoltre consegnare il foglio di scarico responsabilità, che troverete in calce a questo messaggio (disponibile a breve), il quale dovrà essere firmato da tutti i giocatori e gli eventuali accompagnatori della squadra. Si chiede ai partecipanti di non lasciare incustodite nelle palestre le borse e gli oggetti personali: la RoMan Volley non è da ritenersi responsabile nel caso di furti o smarrimenti. Il torneo sarà disputato con rete a 2.43 metri e si appoggerà alle regole standard definite dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), tranne per le regole espressamente descritte nel regolamento di gioco che vi sarà consegnato. Eventuali contestazioni regolamentari dovranno essere effettuate all’organizzazione del torneo. Per richiedere eventuali suggerimenti o aiuti per il pernottamento potete scrivere a info@romanvolley.it.

 

Dove

Aperitivo: Caffè Letterario – Via Ostiense, 95

Torneo: Palatorrino – Via Fiume Giallo, 47

Cena: Pomodoro e Mozzarella – Via Leonardo da Vinci, 211

Disco: Giam – Via del Commercio, 36

Mappa generale: MAPPA_GENERALE_RCM17.pdf