2020


en de fr

Roma torna indoor. Per il quinto anno consecutivo Roma e la RoMan ospiteranno il Caput Mundi, torneo di pallavolo dedicato al mondo LGBT e ai loro amici. La Capitale è pronta ad accogliere gli atleti provenienti da tutta Italia e Europa, il torneo si svolgerà dal 24 al 26 Aprile 2020. Quest’anno il contesto si allargherà ad altri sport : Calcio, Rugby e Tennis.

Info su RIT2020 su www.rit2020.it

Il torneo

Il torneo è suddiviso in 4 competizioni: A, B+, B-, C+, C. Per ogni competizioni è previsto un girone unico preliminare con scontri diretti a tempo, al termine del quale le migliori classificate si scontreranno in gara ad eliminazione diretta. Le squadre devono essere formate da un minimo di 6 a un massimo di 9 componenti (anche misti). Nel caso in cui una squadra, causa infortunio o rinuncia di un atleta (o più atleti), non arrivi a schierare 6 giocatori, può richiedere la sostituzione con un componente di un’altra squadra dello stesso livello o inferiore e comunque previa comunicazione all’organizzazione. E’ possibile schierare il libero (in caso di unico centrale questo sarà ammesso nella fase eliminatoria, nella fase finale la squadra avversaria potrà chiedere di far giocare due centrali). Nel girone preliminare non è previsto il time-out. La rete è fissata a un’altezza di m.2,43. Il regolamento completo e i calendari delle partite saranno fornite prima dell’inizio del torneo con le relative informazioni riguardante i campi di gioco.


Programma

Venerdì 24 APRILE:

Ore 19.30 – Welcome Party

La RoMan Volley e gli organizzatori del torneo daranno il benvenuto agli atleti e consegneranno loro gli accrediti per tutti gli  eventi in programma previsti dalla formula a cui hanno aderito. A seguire drink e buffet.

Sabato 25 APRILE:

Ore 08.00 – Colazione (Offerta a tutti gli atleti e accompagnatori accreditati)

Ore 08.30 – Inizio torneo

Ore 13.00 – Pausa pranzo

Sosta per riacquistare le forze e affrontare al meglio il pomeriggio di sport, con il pranzo al sacco offerto a tutti gli atleti e accompagnatori accreditati

Ore 20.30 – Cena

Ore 22.30 – Premiazioni e Drink

Ore 23.50 – Discoteca

Cena offerta a tutti gli atleti e agli accompagnatori accreditati. A seguire le premiazioni di tutti i livelli.

Come iscriversi

Per partecipare è necessario seguire i seguenti passi:

  1. leggere attentamente il regolamento;
  2. compilare e inviare il Modulo d’iscrizione online in ogni sua parte.

Inviando il modulo d’iscrizione si riceverà una mail di notifica con il riepilogo di tutti i dati inseriti e sarà richiesto, per ufficializzare l’iscrizione, il pagamento secondo due modalità:

  1. Tramite PAYPAL con carta di credito, paypal, post pay. In tal caso sarà in automatico ufficializzata l’iscrizione e si riceverà conferma via e-mail.
  2. Tramite bonifico alle seguenti coordinate:

C/C intestato a : RoMan Volley ASD Via del Velodromo 13 – 00179 Roma Presso Banca Credito Cooperativo di Roma
IBAN: IT05Q0832703255000000001493
SWIFT/BIC: ROMAITRRXXX
Causale: ISCRIZIONE TORNEO CAPUT MUNDI – NOME SQUADRA O COGNOME E NOME PARTECIPANTE

Ci si può iscrivere anche come singoli, specificando il livello d’appartenenza: l’organizzazione vi inserirà nella squadra più congeniale a voi ed alle vostre capacità.

Formule e prezzi

L’iscrizione BASE 52 euro comprende:

  • aperitivo di benvenuto
  • caffè morning
  • torneo
  • gadget
  • light lunch
  • Disco Party free entry

Si potrà partecipare alla cena e alle premiazioni con un costo di 18 €.

Se invece si opta per le premiazioni e Drink i costo è di 8 €

 

Info e logistica

Al “Welcome party” dovrà essere effettuato l’accredito delle squadre iscritte e vi saranno consegnati dei sacchetti contenenti: ticket per il pranzo, per la cena, i gadget, le informazioni sugli eventi legati al torneo, gli indirizzi delle varie locations e il calendario delle partite. Bisognerà inoltre consegnare il foglio di scarico responsabilità, che troverete in calce a questo messaggio, il quale dovrà essere firmato da tutti i giocatori e gli eventuali accompagnatori della squadra. Si chiede ai partecipanti di non lasciare incustodite nelle palestre le borse e gli oggetti personali: la RoMan Volley non è da ritenersi responsabile nel caso di furti o smarrimenti. Il torneo sarà disputato con rete a 2.43 metri e si appoggerà alle regole standard definite dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), tranne per le regole espressamente descritte nel regolamento di gioco che vi sarà consegnato. Eventuali contestazioni regolamentari dovranno essere effettuate all’organizzazione del torneo. Per richiedere eventuali suggerimenti o aiuti per il pernottamento potete scrivere a info@romanvolley.it.

Luoghi del torneo

A breve verranno inserite tutte le info in merito alle location.